BBO Discussion Forums: Be Nice - BBO Discussion Forums

Jump to content

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Be Nice

#1 User is offline   uday 

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Advanced Members
  • Posts: 5,808
  • Joined: 2003-January-15
  • Gender:Male
  • Location:USA

Posted 2003-November-18, 15:23

Playing at BBO is a privilege, not a right.

All our rules reduce into one simple rule - "Be nice".

People who cannot be nice will have to play elsewhere.

The members who posted the recent obnoxious posts attacking other members have been suspended.

Uday at you-know-where.com
0

#2 User is offline   vincenzo 

  • PipPipPipPip
  • Group: Yellows
  • Posts: 337
  • Joined: 2003-February-13
  • Gender:Male
  • Location:Rome (ITALY)

Posted 2003-November-18, 16:06

Uday mi ha chiesto di tradurre il suo post:

"Giocare su BBO è un privilegio, non un diritto. Tutte le nostre regole possono essere riassunte in una frase:
Siate gabati e cortesi.
Chi non lo è dovrà giocare altrove.
Le persone che hanno recentemente scritto sul forum per attaccare altri nostri iscritti sono state sospese da BBO."

Uday
Vincenzo Delle Cave
info@bridgebase.it
www.bridgebase.it

#3 User is offline   Resaz0 

  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 24
  • Joined: 2003-October-22
  • Location:Genova, Italy

Posted 2003-November-18, 17:56

Uday and Vincenzo I think there must be misunderstanding ..... i have seen that Teresa (above) cannot connect to bbo.

I am reading her post and i do not think there is anything unpolite in what she writes, she is only expressing her opinion that maybe is diffrent from other ideas. Teresa is a teacher and for sure has a different approach towards young people making errors than many other people.

She is an old friend, a very well known italian player of net bridge, and has spent lots of time in the past for organizing bridge meetings for us all. I cannot simply believe she has done something that is not fair.

Please check again this issue

Thank you,

Patrizia Resaz
Una virtù è più virtù di due
0

#4 User is offline   uday 

  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Advanced Members
  • Posts: 5,808
  • Joined: 2003-January-15
  • Gender:Male
  • Location:USA

Posted 2003-November-18, 23:45

I am having trouble reading the Italian posts. Google tries, but it is very hard to follow the longer posts.

I shut down 3 usernames in an attempt to calm the upswelling of anger; tritri has done nothing to deserve any abuse. Polite disagreement? Yes. Anything else? No.

I am going to take my lead from Vincenzo - he is an old-timer on BBO and a trusted yellow. I do not know any of the people involved, by the way, except for a few emails with one of them.

I acted on my own as far as barring those usernames; but I will be happy to let them back on when this controversy has gone away. The moment V. tells me this problem has gone away, I will restore BBO privileges to all concerned.
0

#5 User is offline   emilio_01 

  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 2
  • Joined: 2003-November-19

Posted 2003-November-19, 02:55

I started to use BBO from some months ago. I read all posted about the problem about Omero. I dont know Omero, but I know very very well above_river and I totally agree with Resaz about this person!!!
If someone had value "above" like a bad person he always is doing a mistake! A big mistake!
I repeat: I agree with Resaz and ask to re-open BBO for above_river.
Other problems are other thinks. To cancel "above" is a big, very big error. ???
0

#6 User is offline   emilio_01 

  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 2
  • Joined: 2003-November-19

Posted 2003-November-19, 03:20

Ci ho ripensato ed ho ritenuto opportuno spiegare anche in italiano (visto il mio bruttissimo inglese!) cosa penso.
Io non ho vissuto il momento topico da cui è scaturita questa piccola crisi, quindi non giudico. Sono anche totalmente al di fuori delle polemicucce che, mi rendo conto, possono sorgere all'interno di una comunità virtuale come questa.
Posso solamente dire che conosco personalmente "above_river" da anni. Come tutti noi, non è esente da difetti ma questi sono di gran lunga sommersi dai pregi. Gioca a bridge da anni e da anni è una "net-bridgista"; ha una quantità inverosimile di amici virtuali e reali in tutto il mondo.
Ritengo che la decisione di disattivare la sua possibilità di collegarsi a BBO sia, oltre che assolutamente sbagliata, estremamente controproducente!
Se tale decisione è stata presa a seguito di suggerimenti in tal senso di qualcuno di BBO Italia che, "a caldo" e in un momento di particolare accaloramento, suggerisco a costoro di evitare decisioni di questo tipo e di pensare e ripensare bene cosa si sta per fare. Insomma, chiedo a BBO Italia di contare fino a dieci prima di permettersi di fare una richiesta di tal genere a Uday o chi per lui. Altrimenti son portato a pensare che non ci sia in queste persone l'equilibrio necessario per dirigere e sviluppare BBO. Con tutto il rispetto per l'impegno che queste persone profondono e l'apprezzamento per qwuanto hanno fatto finora e faranno in futuro.
0

#7 User is offline   beky 

  • PipPipPipPip
  • Group: Full Members
  • Posts: 175
  • Joined: 2003-October-05

Posted 2003-November-19, 05:17

Certo che noi italiani siamo proprio forti:

il messaggio di Uday è chiaro e inequivocabile

[move][glow=red,2,300]BE NICE[/glow][/move]

Giocare su BBO non è un diritto acquisito, è un privilegio e l'unica cosa chiesta in cambio è di essere gentili e di non fomentare "flame" (il nome in gergo dato a tutti i messaggi in lobby e ai post di polemica) e invece noi italiani siamo capaci di far nascere "flame" dalla più piccola cosa fino a quella importante.

Sicuramente Uday, che non conosce l'italiano, fatica a seguire i lunghi post dei nostri interventi (lo ammette lui stesso), ma sicuramente la cosa chiara è che nessun processo o giudizio viene fatto nei confronti delle persone ma solo nei confronti degli atteggiamenti.

I nick disabilitati non lo sono stati per aver espresso opinioni, ma per le accuse (gravissime) espresse senza tanti sottintesi e senza essere a conoscenza dei fatti, contenute in tali opinioni.
Io non metto in dubbio la rettitudine di alcuno, ma non capisco perchè nell'esprimere le proprie opinioni above e mancmr abbiano ritenuto di dover vedere chissà quale "complotto di palazzo" e non semplicemente provvedimenti da parte dei responsabili del sito derivanti da fatti di cui non erano a conoscenza.

Al posto di mancmr in primo luogo avrei contattato (privatamente) un "yellow" italiano per chiedere lumi.
Se la richiesta fosse arrivata a me mi sarei informata e (dopo essermi documentata - ma in questo caso non serviva ero già ampiamente informata) avrei spiegato quanto poteva essere spiegato.

Invece? Soliti italiani.... tutto ieri polemiche in lobby e poi in serata questo!

Con strascichi e strascichi di messaggi privati, ma cosa si deve fare per far si che le polemiche smettano? Sono solidale con la decisione presa da Uday: chi attacca altri iscritti senza sapere i FATTI sia sospeso da BBO.

Certamente pochi sanno che uno dei doveri di noi "yellow" è vigilare affinchè il regolamento del sito venga rispettato (chi non lo sapesse: può essere consultato cliccando su "bridge library" e poi su Italiano - il regolamento c'è ... qualcuno si è mai preso la briga di leggerlo??) e questo non ci rende di sicuro simpatici perchè quando un provvedimento viene preso qualcuno è scontento di sicuro. (e come già detto: provvedimenti nei confronti di giocatori stranieri vengono presi quotidianamente, ma nessuno si prende la briga di scatenare il can can che scateniamo noi italiani per ogni piccola cosa).
Se qualcuno pensasse che essere "yellow" sia solo per pavoneggiarci in lobby con la nostra casellina di colore diverso ha sbagliato, ma in fondo perchè seccare i più spiegando i nostri doveri?
Li abbiamo accettati e li eseguiamo, in quello che pensiamo essere il migliore dei modi.

beky
0

#8 User is offline   vincenzo 

  • PipPipPipPip
  • Group: Yellows
  • Posts: 337
  • Joined: 2003-February-13
  • Gender:Male
  • Location:Rome (ITALY)

Posted 2003-November-19, 09:49

Il provvedimento è stato preso immediatamente da Uday dopo aver verificato nuovamente il caos che si stava generando nuovamente attorno al medesimo argomento.
Ho letto che Uday aspetta un mio OK per riammettere tutti.
In serata gli manderò un email, per quanto mi riguarda non metterò il veto su NESSUNO.
Spero di avere la possibilità di spiegare la vicenda con calma e in privato a ciascuna delle persone coinvolte.

Vincenzo
Vincenzo Delle Cave
info@bridgebase.it
www.bridgebase.it

Page 1 of 1
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users